TOP SPONSOR

MEDIA PARTNER

Varano è del Cjarlins Muzane: si varano i play-off della D

di Francesco Coccioli

Proprio questi sono i giorni, nonché le ore, più concitati per il calciomercato in Serie D. Fra le assolute regine di questa sessione invernale è di certo il Cjarlins Muzane. Se per ora in molti si sono mossi con rare operazioni mirate, i friulani del girone C hanno concluso più acquisti chirurgici.

A fronte di un paio di cessioni di gran valore, si è fatto lo spazio per volti giovani e di altrettanta qualità. Dopo avere puntellato la difesa con Barlocco e Del Savio, negli ultimi tempi gli sforzi si sono dirottati in toto là davanti. Ai neo Carlevaris e Banse, si unisce un ulteriore top player.

La Società arancio azzurra annuncia con soddisfazione il centrocampista Federico Varano, nato a Vigevano (PV) e classe 1995. Di già aggregato con il gruppo squadra del Cjarlins Muzane, è così a disposizione di Max Moras. Nulla ne vieta il debutto immediato fra le mura amiche contro l’ostica Adriese.

Dopo essere sbocciato nelle giovanili dell’Atalanta, ha salutato la Dea, per vestire le casacche di Venezia, Cesena, Arezzo, Pistoiese 1921 e Alma Juventus Fano 1906. Giunto, poi, in Serie D, ha difeso i colori di Mantova, Chieri, Union S. Giorgio Sedico e del Sangiuliano City da record nel 2021/22. Con delle abilità balistiche e di palleggio straordinarie, ha giocato per le selezioni giovanili della Nazionale. Impiegato in primis da mezzala e trequartista, è munito di un’intelligenza calcistica superiore. Dunque, può adattarsi tanto da seconda punta che da ala, sul piede forte o sull’opposto.

Salvo gli imprevisti di fine finestra di mercato, le manovre del Cjarlins Muzane sono davvero in grande. Max Moras ha a disposizione un nuovo terzetto a sostegno di Daniele Rocco: Banse-Carlevaris-Varano. Sarà l’arma per le eventuali alternative tattiche contro le avversarie più ardue da scardinare.

Per Calcio FVG: Francesco Coccioli

 

Fonte immagine: profilo FB Cjarlins Muzane

Leave a comment