TOP SPONSOR

MEDIA PARTNER

Ripresa dei campionati FVG: ci sono le date!

di Francesco Tonizzo

Le ultime riunioni in videoconferenza, il cambio di colorazione della Regione Friuli Venezia Giulia, diventata da oggi arancione e l’obbligo di green pass rafforzato in capo a ogni atleta che abbia compiuto 12 anni hanno generato la nuova calendarizzazione della ripresa dei campionati dilettanti, sotto l’ègida del Comitato Regionale della LND Fvg.
Il Comunicato Ufficiale n.68 di oggi, 24 gennaio 2022, definisce il quadro completo.

Domenica 6 febbraio ripartirà l’Eccellenza, nei due gironi.
Sabato 19 febbraio sarà la volta degli under 19 regionali e provinciali.
Domenica 20 febbraio torneranno in campo la Promozione, nei due gironi, e tutti i gironi di Prima e Seconda Categoria, oltre ai torneo U17, U16, U15 e U14 sia regionali, sia provinciali.

Il programma della ripresa, così previsto, consente anche una diversa gestione dei recuperi delle partite rinviate prima di Natale 2021.
Domenica 30 gennaio si giocherà Fiume Veneto Bannia v Pro Fagagna (Eccellenza, girone A) e Terzo d’Aquileia v La Fortezza Gradisca (Seconda Cat., Gir.E).
Il 6 febbraio, oltre alla prima di ritorno di Eccellenza, si giocheranno anche Villanova v Rorai (Prima Cat., girA) e La Fortezza Gradisca v Isontina (Seconda Cat., Gir.E).

Inoltre, il 13 febbraio, oltre alla seconda di ritorno dell’Eccellenza Fvg, andranno in scena anche tutte le gare dei sedicesimi di finale della Coppa Regione di Seconda Categoria e otto recuperi: Corva v Venzone (PromoA), ManiagoVAjont v Union Martignacco (PromoA), Azzanese v Villanova (PrimaCat.A), Union Pasiano v Ceolini (PrimaCatA), Gradese v Ruda (PrimaCatC), Ism Gradisca v Mladost (PrimaCatC) e Villesse v Moraro (SecondaCat.E), oltre alla prosecuzione di Palmarket Pagnacco v Basiliano, che riprenderà dal 18′ del secondo tempo.

Definite anche le modalità di eventuale ulteriore sospensione delle gare. Si può chiedere il rinvio in caso di almeno sette calciatori che siano positivi al Covid o siano in quarantena preventiva. Fino al quart’ultimo turno e salvo accordi tra le Società, ogni gara sospesa sarà riprogrammata per il terzo mercoledì successivo alla sospensione.

Leave a comment