PRIMA C: ISONZO SEMINA, MLADOST RACCOGLIE!

di Pugaccio

Isonzo 0 – Mladost 2

Colpaccio del Mladost (40p) all’Adelchi Furlan di San Pier d’Isonzo.

Sulle rive dell’Isonzo l‘undici carsolino di mister Roberto Veneziano espugna il terreno di gioco dei sampierini guidati da Sergio Bandini.

Per i rossoblu risolutive le realizzazioni, tutte nel secondo tempo, di Marco Cuzzolin e Juri Ocretti, rispettivamente bravi a battere il portiere Enrico Poian: il primo, appoggiando con colpo felino in rete da pochi metri (forse un metro), il secondo, a svettare di testa su corner di Alex Mucci.

L’Isonzo (26p), per parte sua, ha fatto una buona partita non raccogliendo i frutti sperati tanto da mantenersi preoccupantemente a ridosso della zona playout, lì a solo un punto: il Ruda (25p), accorciando sui bisiachi, ha, infatti,  pareggiato fuori casa con la Triestina Victory (2 a 2) cercando così di uscire dai melmosi fanghi della sfida tra le possibili retrocedenti.

È bene evidenziare che il girone vede ampiamente in testa la Cormonese (63 p), seguita da Triestina Victory (47p) e Mariano (44p). Più in basso Itala San Marco Gradisca (43p) e, appunto, il Mladost a chiudere con le pretendenti ai playoff, che saranno appannaggio solamente di due tra queste papabili.

Col San Canzian Begliano (11p) già retrocesso in Seconda Categoria, nelle zone basse la partita per i playout è, al momento, tra la già citata Ruda, la Gradese (21p), lo Zarja (19p) e l’ Audax Sanrocchese (19p). 

Alcune immagini della partita di San Pier d’Isonzo: