LA PRO FAGAGNA CI PRENDE GUSTO: BATTUTO ANCHE IL TRICESIMO!

di MASSIMO DI CENTA

PRO FAGAGNA – TRICESIMO 1 – 0

GOL: 41’ st Tommaso Domini.

PRO FAGAGNA.Tusini, Zuliani, Manitta (2’st Brighi), Greca, Benedetti, Iuri, Pinzano, Tell, Simone Domini (17’ st Tommaso Domini), Craviari, Frimpong 8 37’ st Giovanatto). A disposizione: Zuccolo, Righini, Banay, Michelutto, Ostolidi. Dri. Allen. P. Cortiula.

TRICESIMO. Tullio, Mastromano (11’st Gjoni), del Piero, Osso Armellino, Pretato, Peressini, Fadini, (20’ st Khay), Dedushaj (39’ st Petrosino), Del Riccio, Condolo (33’st Carlig), Pucci. A disposzione: Ganzini, Vasile, Carlig, Dassi, Selenscig, De Prophetis. All. S. Chirandini

ARBITRO: Ziliani di Trieste. Assisteti: Polo Grillo di Pordenone e Belfiore di Maniago.

NOTE: ammoniti Greca, Manitta, Fadini, Tell. Angoli 4 a 2 per il Pro Fagagna.

FAGAGNA. Seconda vittoria consecutiva della Pro Fagagna che dopo il bliz di Gemona della scorsa settimana, stavolta supera il Tricesimo secondo in graduatoria ed aggiusta la propria classifica in chiave salvezza. Dall’altra parte il Tricesimo sciupa l’occasione di avvicinare ulteriormente il Chions capolista. Bella partita quella vista al Comunale di via Tonutti, con due squadre che non si sono risparmiate, correndo per tutti i 90’ e mantenendo sempre alti i toni agonistici. Il Tricesimo approccia male il match ed infatti nel primo quarto d’ora i padroni di casa hanno due buone occasioni, prima con Craviari che chiude con un diagonale non lontano dal palo opposto a quello di tiro una bella combinazione orchestrata con Frimpong e Simone Domini e poi con lo stesso Frimpong che calcia alto un bel pallone servitogli da destra, fallendo in pratica un vero e proprio rigore in movimento. Passata la sbandata iniziale la formazione di Chiarandini ha trovato maggior equilibrio tra i reparti, riuscendo a proporre alcuni buoni spunti, ai quali è mancata però la precisione nell’ultimo passaggio. Nella ripresa, il ritmo non è calato ed è continuata la fase di incertezza, con le squadre che allungandosi un pochino lasciavano anche gli spazi verso le rispettive porte. Negli ultimi 20’ meglio gli ospiti, che pur peccando di qualche imprecisione di troppo nel tocco decisivo, riuscivano ad avere due buone opportunità, sulle quali pero Tusini (al rientro dopo qualche giornata) era davvero bravo a dire di no. Quando il match sembrava incanalato sul nulla di fatto ecco la rete della Pro Fagagna: un calcio d’angolo da destra sorvolava il mucchio a centro area e Tommaso Domini, colpevolmente un po’ troppo libero all’altezza del secondo palo, inzuccava di testa il gol del vantaggio, con un’azione simile a quella che aveva portato alla rete lo stesso giocatore domenica scorsa a Gemona. Mancava poco alla fine ed il Tricesimo ha cercato di portarsi subito in avanti alla ricerca del pareggio, scoprendo però spazi invitanti al contropiede avversario. E proprio nell’ultima azione della partita, i padroni di casa avevano addirittura la palla del 2 a 0, quando un contropiede 2 contro 1 portava Giovanatto a tu per tu con Tullio, bravo a respingergli la conclusione. Domenica prossima a Tamai la Pro Fagagna avrà un altro banco di prova importante, mentre il Tricesimo dovrà respingere, in casa, l’assalto della Spal Cordovado, per mantenere saldo un secondo posto che a inizio stagione sembrava davvero un sogno.