BLESSANESE – DEPORTIVO E’ IL CLOU DELLA SECONDA CHE RIPARTE

di MASSIMO DI CENTA

Finalmente si ricomincia! Riparte anche la Seconda categoria dopo lo stop per la pausa invernale, allungata poi per l’emergenza Covid. Dopo gli incontri per la Coppa Regione di sette giorni fa riecco il campionato che nel girone B non presenta grandi ostacoli per le prime in classifica. Partita senza valori ai fini della graduatoria quella che il San Daniele andrà a disputare sul campo del Nimis squadra B. In teoria, qualcosina di più rischia il Cussignacco in casa del Treppo Grande. Le inseguitrici però non possono nutrire grandi speranze di recupero: sulla carta appare semplice l’impegno del Barbeano terzo in classifica contro il fanalino di coda Caporiacco,mentre leggermente più impegnative sono le sfide che attendono il Tagliamento, di scena in casa della Majanese, e quella dello Spilimbergo che attende la visita dell’ Arzino.

Nel girone C va in scena il confronto forse più interessante di tutto il programma: a Blessano arriva infatti il Deportivo e per la Blessanese c’è la possibilità concreta di accorciare la classifica. A questa sfida guarderanno con occhi interessati i Grigioneri che riceveranno la visita del Donatello: il miglior attacco contro la difesa più battuta appare un parametro importante per indirizzare il pronostico.

Nel girone D la classifica dice che la domenica un pochino più complicata è quella che attende la capolista Trivignano che in casa dovrà vedersela con l’Union 91: i biancazzurri, al quinto posto, sono la classica squadra capace di tutto, ma la compattezza dei primi della classe (che iniziano il ritorno a più 6 sulla seconda) sposta il pronostico dalla parte dei bianconeri. Le due inseguitrici saranno alle prese con partite assolutamente abbordabili: il Lestizza attende lo Zompicchia, mentre la Nuova Calcio Pocenia sarà di scena sul campo del Castions.

Chiaramente tutte le previsioni sono state fatte in base alle risultanze del girone d’andata, sarà bene però tenere conto di alcune variabili: la reazione dopo la lunga pausa, la situazione infortuni e l’innesto negli organici di alcuni elementi che potrebbero migliorare il rendimento di alcune compagini.

Nella foto di copertina, il comunale di Majano, teatro di Majanese – Tagliamento