TOP SPONSOR

MEDIA PARTNER

Alex Pontoni: dagli Usa i goal per il Rive d’Arcano Flaibano

di Francesco Tonizzo

Il direttore generale del Rive d’Arcano Flaibano, Moreno Burelli, non si era sbilanciato nell’intervista che ha rilasciato a CalcioFvgLive martedì: più per scaramanzia, che per altro. “Confidiamo di poter firmare un giocatore importante, che si sta allenando con noi da qualche giorno”, aveva preannunciato. Nelle ultime ore, però, anche il velo di precauzione ha potuto dissolversi e il team collinare ha perfezionato il colpo: il giocatore in questione è Alex Pontoni, che sarà a disposizione del mister Roberto Peressoni in vista del girone di ritorno del campionato di Eccellenza Fvg.

L’attaccante, classe 1997, originario di Variano di Basiliano (è parente di Daniele Pontoni, ex iridato del ciclocross e oggi commissario tecnico azzurro del ciclismo off road), è reduce da un’esperienza negli Stati Uniti dove ha studiato, conseguendo un master in Media Management, e giocato alla Southern Illinois University a Edwardsville. L’esperienza negli States è arrivata dopo aver raggiunto la laurea in economia aziendale all’Università di Udine.
Con un passato nelle giovanili dell’Udinese, Pontoni ha già militato negli anni scorsi a Rive d’Arcano e rappresenta un rinforzo di livello per il team del presidente Alessandro Minisini, che, soprattutto in attacco, aveva bisogno di maggiore sostanza.
Domenica, al “Remigio Picco” di Flaibano, arriverà la Sanvitese, già sconfitta all’andata dal Rives.

Leave a comment